C Luce
Cerca
Close this search box.

GARANZIE

Condizioni di garanzia

01.01.2019

  •  DESCRIZIONE

I termini di garanzia sono determinati e descritti dalla Direttiva 99/44/CE del Parlamento Europeo.

Il periodo di garanzia legale e convenzionale fa riferimento alla data del documento di fatturazione dei prodotti.

La presente garanzia si applica al mercato nazionale ed estero ed è disciplinata secondo le leggi dello Stato Italiano.

Per ogni eventuale controversia relativa all’esecuzione o interpretazione della presente o di eventuali ulteriori garanzie legali, viene prevista la competenza esclusiva del foro di Milano, Italia.

Le norme del presente contratto derogano espressamente a quelle di cui alla Convenzione di Vienna del 1980 per la vendita internazionale di merci ai sensi dell’art. 6 della medesima.

  • TERMINI E CONDIZIONI

La garanzia convenzionale è applicabile quando:

  1. Il malfunzionamento del prodotto ne pregiudica la funzionalità e C Luce Srl, a sua totale ed unica discrezione, secondo test e verifiche, ne conferma la difettosità.
  2. I prodotti sono stoccati, installati, utilizzati e mantenuti in conformità alle specifiche tecniche indicate nella marcatura del prodotto, nel foglio di istruzioni fornito insieme al prodotto e alle norme in vigore.
  3. L’installazione e la manutenzione sono eseguite da personale tecnico qualificato, e l’impianto elettrico è dotato di certificato di conformità valido.
  4. Il prodotto non è stato in alcun modo modificato, alterato o trattato senza previa autorizzazione scritta di C Luce Srl.
  5. Il prodotto, presunto difettoso e/o viziato, deve essere messo a disposizione di C Luce Srl – salvo accordi differenti – per eventuali analisi tecniche e per tutto il tempo necessario al loro svolgimento.
  6. Il cliente ha completamente ottemperato ai pagamenti con riferimento alla fornitura a cui appartiene il prodotto dichiarato non funzionante.
  7. Il difetto deve essere comunicato per iscritto (vedi cap. E) a C Luce Srl entro 8 (otto) giorni lavorativi ex art. 1495 c.c. data del ricevimento dei prodotti (in caso di difetti apparenti) o dalla data della scoperta del difetto (in caso di difetti funzionali), a pena di decadenza.
  8. Nel caso in cui il difetto e/o il vizio sia riconosciuto da C Luce Srl, l’azienda sceglierà, a sua discrezione, se riparare o sostituire il prodotto con un esemplare identico o con prodotti equivalenti, tenendo in considerazione l’evoluzione tecnica, e quella dei loro componenti.
  9. Qualsiasi intervento tecnico o sostituzione parziale del prodotto in garanzia non darà diritto a prolungamenti o rinnovi della stessa.
  10. Il reclamo è segnalato e documentato secondo procedura descritta al capitolo
  11. Inoltre, C Luce Srl, a sua totale discrezione, potrà utilizzare componenti equivalenti e/o di differenti marche e modelli.
  • ESCLUSIONI E LIMITAZIONI

La presente garanzia non include:

  1. Spese di manodopera, costi e spese delle attrezzature/magazzino, spedizioni, trasferte, rimozione e/o re installazione in loco, assemblaggi, e qualsiasi altro costo extra relativo e/o risultante da lavorazioni per riparare il difetto.
  2. I componenti elettrici soggetti ad usura che sono assimilabili a materiale di consumo (ad esempio lampade, accenditori, batterie, etc.).
  3.  Danni al prodotto dovuti a negligenza, imprudenza e/o imperizia, al trasporto, ad eventi imprevisti che non rientrino nelle normali condizioni di utilizzo (ad esempio scariche elettriche e fulmini).
  4. Inoltre, in nessun caso C Luce Srl potrà essere ritenuta responsabile per danni anche accidentali, diretti e/o indiretti causati da terzi.
  5. In ogni caso, la garanzia è valida limitatamente ai prodotti ritenuti difettosi e non ad eventuali/ulteriori prodotti, dello stesso articolo, forniti con lo stesso/successivi lotto/impianto/i.
  6. La presente garanzia è l’unica fornita da C Luce Srl, e viene concessa con esclusione di tutte le altre garanzie, esplicite o implicite.
  7. La presente garanzia è concessa esclusivamente al cliente che ha acquistato i prodotti direttamente da C Luce Srl e non si estende dunque a nessun soggetto terzo.

In conformità con quanto stabilito precedentemente, è fatto espresso divieto al cliente di cedere, in tutto o in parte a terzi, la presente garanzia.

  1. Resta in ogni caso convenuto che i prodotti debbano essere verificati e controllati all’arrivo anche per quanto attiene alla loro conformità all’ordine di acquisto.

Eventuali discordanze riguardanti la quantità, la specie o il tipo dei prodotti forniti, nonché la presenza di difetti apparenti, vale a dire di difetti accertabili attraverso un semplice controllo visivo del prodotto, e comunque con l’ordinaria diligenza professionale, dovranno essere sempre segnalate per iscritto, nel termine massimo di 8 (otto) giorni lavorativi dal loro ricevimento, citando tutti gli estremi per un immediato controllo, tra cui anche il codice identificativo.

Trascorso tale termine, i prodotti verranno considerati a tutti gli effetti accettati, con decadenza dalla garanzia.

  • DURATA DELLA GARANZIA
  • Durata di anni 3 (tre), per tutti i prodotti C Luce Srl
  • Durata di anni 5 (cinque) per tutti i prodotti certificati marchio ENEC, se acquistati successivamente alla data di emissione del certificato dall’ente riconosciuto).
  • SEGNALAZIONE DI DIFETTOSITÀ

 Il cliente è tenuto ad avvisare C Luce Srl inviando il form di segnalazione debitamente compilato all’indirizzo (www.cluce.it/contatti/form-reclamo/) entro 8 (otto) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti (in caso di difetti apparenti) o dalla scoperta del difetto (in caso di difetti funzionali), a pena di decadenza.

Modulo estensione garanzia

Data
23/04/2024

    Indirizzo

    Referente

    Prodotti da installare


    Dichiaro che le condizioni ambientali e di funzionamento sono conformi alle specifiche riportate sulle schede tecniche dei prodotti utilizzati.

    Accetto la policy privacy di C Luce srlvisibile qui