CERTIFICAZIONI

Per poter garantire gli standard qualitativi prefissati e verificabili in ogni loro passaggio produttivo in rispetto della certificazione ISO 9001 acquisita, C Luce gestisce direttamente l’acquisto di tutte le materie prime da fornitori storici, anch’essi certificati.

Successivamente tutte le lavorazioni interne o esterne, direttamente supervisionate dal nostro sistema qualità, vengono effettuate presso i nostri partner che forniscono ogni giorno un eccellente servizio globale, consegnandoci tutti i lavorati e i semilavorati necessari per il completamento del prodotto finale.

ENEC è il marchio europeo di conformità alle norme EN per gli apparecchi di illuminazione e suoi componenti, istituito in ambito CENELEC dagli enti di certificazione che hanno aderito ad un accordo denominato “Lum Agreement” per un comune e reciproco riconoscimento di un marchio unico.

Il marchio ENEC viene rilasciato da uno qualsiasi degli enti firmatari dell’accordo e riconosciuto automaticamente da tutti gli altri; viene rilasciato solamente sulla base di norme europee armonizzate EN. A fianco del marchio ENEC viene comunque posto un numero che identifica l’ente che lo ha rilasciato.

Il marchio ENEC si basa sull’applicazione di alcuni principi, tra i quali:

  • Il costruttore di apparecchi di illuminazione deve disporre di un Sistema di Qualità Aziendale certificato UNI EN ISO 9001.
  • Il marchio è concesso in maniera indipendente da un organismo neutro.
  • Il prodotto è soggetto a sorveglianza nella sua fase produttiva da parte dell’ente che ha rilasciato il certificato di conformità.
  • Il marchio ENEC è quindi un marchio Europeo ad alto valore basato su severi criteri di concessione.

download