C Luce
Cerca
Close this search box.

Azienda

Da un’esperienza di oltre vent’anni sul mercato e dopo continui successi e riconoscimenti, nasce C Luce, una giovane e dinamica azienda dalle grandi ambizioni, che basa il proprio impegno su servizio, professionalità e qualità.

Ogni apparecchio viene ideato, progettato, certificato e prodotto in Italia curando in ogni minima parte tutti i dettagli.

Tutti gli apparecchi di illuminazione presenti sul catalogo nascono per soddisfare le necessità dei professionisti di settore quali installatori, grossisti e progettisti, che si rivolgono a C Luce come partner fidato…

Vision

C Luce si pone l’ambizioso obiettivo di divenire, attraverso un processo di fidelizzazione, un fornitore di prodotti e servizi adatto ad ogni professionista nel settore dell’illuminazione, con cui lavorare in piena stima e fiducia reciproca, proponendosi sul mercato sicura delle proprie capacità.

Made in Italy

La consapevolezza dell’importanza del Made in Italy ha spinto C Luce ad investire nuovamente in attrezzature necessarie a portare il completo ciclo produttivo in casa, perseguendo l’eccellenza della qualità e salvaguardando la tradizione aziendale, garantendo ai clienti flessibilità e vera competitività.

Know how

Sposare questa filosofia investendo in risorse umane e finanziarie, significa seguire da vicino tutto il processo delle lavorazioni e le fasi della produzione, accompagnate da un controllo scrupoloso dei componenti, che trasformano la materia prima nei prodotti che contraddistinguono C Luce sul mercato per design e tecnologia.

Il prodotto finito si concretizza grazie all’utilizzo di macchinari altamente tecnologici, tra cui presse da 100/160 tonnellate e, come ultima entrata, una punzonatrice a testa rotante ad altissima precisione.

Presenza nel mondo

C Luce esporta oltre il 70% della sua produzione in più di 80 Paesi nel mondo

 

Ambiente

C Luce è lieta di annunciare l’acquisizione della certificazione ISO 14001, a testimonianza dell’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale e le pratiche commerciali responsabili.

ISO 14001 è uno standard riconosciuto a livello internazionale che delinea i criteri per un efficace Sistema di Gestione Ambientale.

Il conseguimento di questa certificazione sottolinea l’impegno di C Luce nel ridurre al minimo il proprio impatto ambientale, nel rispettare i requisiti legali e normativi applicabili e nel migliorare continuamente le proprie prestazioni ambientali.

Consapevole che l’ambiente è un patrimonio universale che può essere salvaguardato e migliorato solo con la partecipazione di tutte le componenti sociali e produttive, C Luce si impegna a:

rispettare ogni legge e regolamento in merito a tutte le tematiche ambientali;

migliorare le proprie prestazioni in merito ad efficienza produttiva;

consumi energetici e inquinamento nell’ottica di un miglioramento continuo ed incessante;

promuovere all’interno del suo organico attività al fine di sensibilizzare ed incentivare una corretta cultura ambientale mediante la formazione e la responsabilizzazione;

monitorare costantemente l’utilizzo di ogni risorsa naturale ed energetica in modo da ridurne il consumo, eliminarne lo spreco e favorirne, dove possibile, il riutilizzo;

gestire ogni rifiuto nella maniera adeguata, separandone le varie tipologie favorendo così il riciclaggio ed il recupero delle materie prime;

cooperare con enti pubblici e privati per la promozione di rapporti costruttivi sulle problematiche ambientali.

Qualità

Sistema Qualità

La nostra attività si svolge all’interno di un’area di oltre 6.200 m2 di cui 3.100 coperti e adibiti alla produzione e stoccaggio dei nostri articoli. Ogni prodotto è sviluppato valutando il continuo miglioramento tecnologico e la qualità dei materiali.

La consapevolezza dell’importanza del Made in Italy ha spinto C Luce ad investire nuovamente in attrezzature necessarie a portare il completo ciclo produttivo in casa, perseguendo l’eccellenza della qualità e salvaguardando la tradizione aziendale, garantendo ai clienti flessibilità e vera competitività.

ISO 9001

ISO 9001 identifica una serie di norme e linee guida sviluppate dall’ISO (International Organization for Standardization), che propongono un sistema di gestione per la qualità dei processi indirizzati al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dell’organizzazione aziendale. C Luce ha conseguito la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità attualmente conforme alla norma ISO 9001:2015 con documento di certificazione n° 800338-1. L’ente certificatore per il Sistema di Gestione per la Qualità in C Luce è NEMKO Italia SpA.

ISO 14001

La norma definisce un “Sistema di gestione Ambientale” come parte del sistema di gestione aziendale volto a gestire gli aspetti ambientali, soddisfare gli obblighi di conformità legislativa e affrontare e valutare i rischi e le opportunità. Il sistema di gestione ambientale deve essere sviluppato in riferimento ai requisiti specificati nella norma UNI EN ISO 14001. Il grado di applicazione dipende da fattori quali: la politica ambientale dell’organizzazione, la natura delle sue attività̀, prodotti e servizi, la localizzazione e le condizioni nelle quali l’organizzazione opera.


C Luce ha conseguito la certificazione conforme alla norma ISO 14001:2015 con documento di certificazione n° 901763.

L’ente certificatore per il Sistema di Gestione per la Qualità in C Luce è NEMKO Italia SpA.

Certificazioni

Per poter garantire gli standard qualitativi prefissati e verificabili in ogni loro passaggio produttivo in rispetto della certificazione ISO 9001 acquisita, C Luce gestisce direttamente l’acquisto di tutte le materie prime da fornitori storici, anch’essi certificati.

Successivamente tutte le lavorazioni interne o esterne, direttamente supervisionate dal nostro sistema qualità, vengono effettuate presso i nostri partner che forniscono ogni giorno un eccellente servizio globale, consegnandoci tutti i lavorati e i semilavorati necessari per il completamento del prodotto finale.

ENEC è il marchio europeo di conformità alle norme EN per gli apparecchi di illuminazione e suoi componenti, istituito in ambito CENELEC dagli enti di certificazione che hanno aderito ad un accordo denominato “Lum Agreement” per un comune e reciproco riconoscimento di un marchio unico.

Il marchio ENEC viene rilasciato da uno qualsiasi degli enti firmatari dell’accordo e riconosciuto automaticamente da tutti gli altri; viene rilasciato solamente sulla base di norme europee armonizzate EN. A fianco del marchio ENEC viene comunque posto un numero che identifica l’ente che lo ha rilasciato.

Il marchio ENEC si basa sull’applicazione di alcuni principi, tra i quali:

Il costruttore di apparecchi di illuminazione deve disporre di un Sistema di Qualità Aziendale certificato UNI EN ISO 9001.
Il marchio è concesso in maniera indipendente da un organismo neutro.
Il prodotto è soggetto a sorveglianza nella sua fase produttiva da parte dell’ente che ha rilasciato il certificato di conformità.
Il marchio ENEC è quindi un marchio Europeo ad alto valore basato su severi criteri di concessione.

Partner

I nostri fornitori sono partner fondamentali per il raggiungimento dei livelli di qualità atteso nei nostri prodotti.

Industria 4.0

Il termine Industria 4.0 indica una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.

Si compone della combinazione tra l’automazione e l’interconnessione dei processi industriali e delle macchine utilizzate per attuarli, con l’obiettivo finale dell’ottimizzazione della produzione e delle condizioni di lavoro.

La tendenza di C Luce è quella di porre l’attenzione su una crescente qualifica specializzata, al fine integrarla nel processi di produzione interni, relazioni esterne, e prodotti di beni e servizi utili, attraverso l’applicazione sistematica della tecnologia IoT.